Le Filippine sono un Paese del Sudest asiatico che si trova nel Pacifico Occidentale e comprende più di 7000 isole. La capitale, Manila, è famosa per il lungomare e per Binondo, il secolare quartiere di Chinatown. Intramuros, una città circondata da mura del periodo coloniale, è il cuore del centro storico di Manila e ospita la chiesa barocca di San Agustin, del XVII secolo, e Forte Santiago, storica cittadella e prigione militare.
Questo viaggio nasce dal desiderio di offrire la possibilità di vedere 4 tra le più belle isole delle Filippine. Tra oltre 7.107 isole, scoprirete la bellezza incontrastata di Palawan, nominata per il terzo anno consecutivo “ Isola più bella al mondo”; vivrete esperienze marine di pacifico snorkeling nelle acque di Camiguin Islando scalerete la vetta del dormiente vulcano Hibok-Hibok. Navigherete il magnifico fiume tropicale di Loboc. Rimarrete innamorati dei colori del tramonto de El Nido o dello spettacolo delle lucciole notturne e stelle cadenti di Bohol. Potrete prendere lezioni di Surf o Kyte-Surf nella magnifica cornice di Cloud 9, e vi lascerete impressionare dalla maestosità della vegetazione locale e dal meraviglioso sistema di rocce calcare sovrastate da flora e fauna incredibile. Venite nelle Filippine per vivere un’esperienza unica di viaggio da imprimere nel cuore.
I team building a Manila
Manila, una delle principali destinazioni per eventi d'affari in Asia, offre innumerevoli opportunità per organizzare Team Building. L’Interactive Urban Adventure è senz’altro una delle più interessanti, una combo sorprendente di Pokemon Go e Amazing Race. I partecipanti suddivisi in squadre, devono raccogliere le sfide da affrontare, negli hotspot all'interno dell'hotel e nei dintorni di Bonifacio Global City. I partecipanti hanno l’assoluta libertà di decidere il miglior percorso da intraprendere per guadagnare più punti. E’ l’experience perfetta per saldare i rapporti tra i membri dei team e far emergere le doti di leadership.
Avvincente e stimolante è anche la caccia al tesoro a Intramuros: i partecipanti, sempre organizzati in gruppi, hanno a disposizione soltanto una macchina fotografica e un opuscolo. Solo un’ora di tempo per trovare i luoghi indicati nel volantino e portare a termine la sfida per primi. Ad accompagnarli in quest’avventura, una carrozza con cavalli.
A Manila è possibile organizzare anche una Cooking Competition: l’obiettivo delle squadre è quello di riuscire a cucinare 3 piatti filippini, dopo aver comprato in autonomia tutti gli ingredienti in uno o più negozi di alimentari della zona. Vince chi prepara il piatto migliore. Al termine della gara nulla viene sprecato: la maggior parte delle pietanze cucinate viene portata all'orfanotrofio della città.
Tra le experience disponibili non può certo mancare quella legata al mondo dell’arte: gli ospiti, dopo aver conosciuto da vicino, in una famosa fabbrica di Manila, il jeepney, l’iconico mezzo di trasporto pubblico filippino, devono dipingerne uno usato, cimentandosi in una sfida a colpi di colori. Un lavoro artistico e sociale al tempo stesso, considerato che il mezzo verrà poi donato a un anziano che ne fa un utilizzo quotidiano.
Tour tra bellezze storiche e natura mozzafiato
Manila è una meta senza dubbio interessante anche in termini di bellezze storico-architettoniche. Nell’area di Intramuros è possibile ammirare una delle principali attrazioni turistiche della zona: Fort Santiago, una cittadella, costruita originariamente dagli spagnoli nel 1590, che oggi comprende splendidi giardini sulla riva del fiume Pasig, piazze, fontane e uno stagno di ninfee. All'interno si trova inoltre il museo Rizal Shrine, l'edificio dove il dottor José Rizal, l'eroe nazionale delle Filippine, fu incarcerato in attesa dell'esecuzione, avvenuta nel 1896. Da non perdere è anche Baluarte de San Diego, un bastione antico di Intramuros.
Per scoprire invece, per la prima volta Cebu, l’experience più popolare e indicata è il Cebu Twin City Tour, che mette in mostra il meglio della città, dalla cultura alla gastronomia, senza tralasciare lo shopping e porta alla scoperta anche dell’isola di Mactan.
Alla storia e le sue architetture, le Filippine affiancano un altro volto, quello della natura incontaminata e travolgente. Due sono le proposte imperdibili per scoprirla: il tour all’Hilutungan Island, dove è possibile fare snorkeling immersi in un santuario marino. E il tour dell’isola di Bohol dove è possibile fare trekking in un’immensa cornice selvaggia, in cui è custodito anche il Santuario del Tarsier.
Offsite Dinner Events
Manila e Cebu sono entrambe destinazioni poliedriche, capaci di declinare la loro offerta su molteplici piani. Oltre ai team building, ai viaggi incentive e ai tour post congress, offrono innumerevoli spunti per l’organizzazione di dinner events di sicuro impatto.
“Back to Basics Bamboo, Farm to Table Food” è l’evento a Manila che racconta una delle essenze delle Filippine: il bambù, elemento naturale e al tempo stesso maestoso, oltreché versatile. A far da cornice musicale, il "Canto di bambù delle Filippine".
Per riscoprire da vicino il passato gentile di questa terra, la risposta è “Nostalgia Filippina”, una cena speciale, da realizzare a Baluarte de San Diego in Intramuros, in cui gli ospiti indossano gli abiti tradizionali: il barong tagalog per gli uomini e il Kimona per le donne.
Per chi vuole organizzare invece un evento vivace con musica e danze, “Boho Barrio Fiesta” è un’ottima soluzione. Una festa indigena, con un tocco bohemien, da vivere per strada a Poblacion, Makati City.
A Cebu, i dinner events più suggestivi sono in riva al mare: sulla spiaggia di un resort, c’è la possibilità di organizzare l’evento a tema “Tropicalia”, con tavole allestite in stile tropicale, a mo’ di lussureggianti giardini e ballerini di Sinulog per intrattenere gli ospiti.
Incantevole è anche il Beach White Party sull’Isola di Alegrado: lenzuola, drappeggi, fiori e decorazioni rigorosamente in bianco. Una volta raggiunta la spiaggia, in barca, al tramonto, i gruppi vengono accolti da danzatori di fuoco, in uno scenario assolutamente unico.
Allora sei pronto a partire per un viaggio fantastico ?!
Per maggiori info contattaci – booking@cartinka.com
TOUR IN FILIPPINE
Un evento nelle Filippine, un ricordo indelebile
Un Incentive nelle Filippine non si dimentica, il ricordo torna a casa con i suoi partecipanti. I gadget sono una preziosa soluzione per fissare l’experience anche nella materia, oltreché nella mente: ci sono i tradizionali orologi di bambù, le preziose riproduzioni in scala del Jeepney, prodotte in edizione limitata da Tamyia, produttore locale.
Per maggiori info contattaci – booking@cartinka.com |