Il Marocco è un paese dalle mille seduzioni, dove è possibile trovare infiniti motivi d’interesse; la ricchezza di un’eredità culturale unica, lo splendore delle città Imperiali e dei villaggi fortificati, la molteplicità di paesaggi indimenticabili, la creatività di un artigianato di talento, il senso innato dell’accoglienza marocchina ed il piacere di un clima privilegiato sono alcuni tra i segreti più preziosi di questo paese affascinante e fiero. Dalle splendide città alle dune del deserto il Marocco esprime intatta la sua bellezza e potrete conoscere le antiche civiltà, i souks colorati, i palazzi lussuosi e la natura incontaminata attraverso viaggi classici, insoliti o creati su misura, tutti creati per soddisfare tutte le esigenze.
Info Tour:
Periodo/Date: 09/07 - 12/07 luglio 2015
Tempo: 4 giorni - Marrakech - Essouria
Partecipanti: 25 pax
Customer/Azienda Richiedente: Gruppo FeBi / Telecom / Nokia
Îrganizzazione: Cartinka Incentive/ Agenzia MarroccoTravel / Riad Zahra, Riad Marrakesh
Description: Organizzazione completa del viaggio incentive per la campagna incentivazione gestori / Complete organization of incentive travel for incentive campaign managers.
PROGRAMMA - Roma - Marrakech - Essouria - Marrakech - Roma
1 giorno / Marrakech
Atterrati con volo di linea a Marrakech nel primo pomeriggio. Sistemazione in Riad e andiamo alla scoperta della cita Imperiale.
Marrakech
La Perla del Sud. Capitale imperiale degli Almoravidi nell’XI secolo; la sua strategica posizione, tanto vicino ai porti dell’Atlantico quanto alle piste del deserto, ne fece una fiorente città carovaniera e punto d’incontro delle culture arabe-andaluse con le civiltà berbere ed africane. I palazzi, le moschee, le mederse, antiche scuole coraniche, riccamente ornati di fini stucchi, mosaici e marmi, testimoniano la ricchezza del passato di questa città. La città vecchia, o medina, è racchiusa da possenti mura color ocra, che risaltano nello sfondo mozzafiato della catena montuosa dell’Atlante e spiccano tra il verde lussureggiante dei palmeti. All’interno, sorgono i monumenti più preziosi: la Medersa Ben Youssed (antica scuola coranica dalla splendida architettura), le Tombe Saadiane, il Palazzo della Bahia e la Koutoubia, antica moschea il cui minareto è ormai il simbolo di Marrakech. La Djemaa el Fna è senza dubbio la piazza più famosa del Maghreb, il punto più frequentato della città e punto di raccordo fra la parte sud con i suoi palazzi e le dimore signorili e la parte nord degli artigiani dei souk. Di giorno e di sera, è un caos apparente di bancarelle, venditori ambulanti, incantatori di serpenti, giocolieri, danzatori, cartomanti, precari ristorantini popolari. Da un souk all’altro, attraverso un bandolo inestricabile di stradine, ci si ritrova nel cuore delle Mille e Una Notte: commercianti di cuoio, pellami, panieri, ebano, gioielli si succedono di categoria in categoria. Poi ancora tessitori, tintori, speziali ed erboristi. L’opulenza è ovunque. Dopo pochi passi i rumori cessano e ci si trova immersi nel cuore della medina, tra viuzze semibuie che nascondono sontuosi palazzi. Per la sera, poi, Marrakech riserva una quantità inesauribile di bei ristoranti e locali d’ogni genere, tipici o di tendenza, nella vecchia medina oppure a Gueliz, la bella ed ampia zona moderna.
Pernottamento in Hotel/Riad.
2 giorno
partenza per Essaouira
Città oceanica detta “la bella”, incastonata su una penisola rocciosa orlata di sabbia ed accarezzata dagli alisei. Situata a 175 km a nord di Agadir, l’antica Mogador dei portoghesi conserva l’impronta del suo ricco passato portuale e carovaniero. Crocevia di culture, dalla berbera alla araba, dall’ebrea alla cristiana, Essaouira è una città di artisti:i suoi pittori naif si ispirano a simboli che prendono avvio nella notte dei tempi e dalla confluenza dell’arte islamica e africana.
Gala Cena a base di pesce. Pernottamento in Riad.
3 giorno
Oogramma inizia con una passeggiata sulla spiaggia e verso l’interno a dorso di Cammello !
Dopo proviamo Tour su 4x4 e fuoristrada!!
In primo pomeriggio partecipiamo al Cooking Class, dopo tempo libero. Passeggiando attraverso i bastioni di Essaouira e le sue stradine rimaniamo incantati dal fascino trasmesso dalle opere ovunque esposte.
Gala Cena a base di pesce in ristorante localt sul mare , Premiazione, Pernottamento Riad
4 giorno
Ritorno a Marrakech - città vivace e affascinante. In pomeriggio visitiamo meravigliosa Medina , e il suo cuore pulsante è piazza Djemaa el Fna dove si incontrano acrobati, incantatori di serpenti, ballerini, musicisti, comici e cantastorie. Cena tipica sulla piazza e dopo la cena andiamo a scoperta della citta notturna.
Pernottamento in Riad
5 giorno
Mattinata libera. Trasferimento all'aeroporto e rientro in Italia.
Info Hotel Riad
Per il questo viaggio Incentive a Marrocco e consigliato privilegiare la sistemazione in Riad che sono molto belli .
|